Termini e Condizioni

 

Il Servizio Clienti è disponibile per rispondere a domande relative a prodotti, ordini, resi, spedizione, ecc... Inviando un e-mail dalla pagina contatti presente sul sito, oppure chiamando il numero 3483757977dalle ore 10,30 alle ore 11,30 e dalle 17,00 alle 18,30 dal lunedì al venerdì escluse le festività, per informazioni o chiarimenti.

 

INFORMATIVA AI SENSI DEL D.Lgs 196/2003

I dati personali acquisiti saranno utilizzati da parte della CASA-ARREDO, che gestisce il marchio anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Il conferimento dei dati è facoltativo; l’eventuale mancato conferimento dei dati e del consenso al loro trattamento /comunicazione comporterà l’impossibilità per l'azienda di espletare la richiesta d’ordine. Ai sensi del D.Lgs 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l’integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco.

 

GARANZIA SODDISFATTO O RIMBORSATO

Decreto Legislativo N. 206 del 06/09/05 Il cliente ha il diritto di restituire la merce entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento (diritto di recesso), a condizione che i prodotti siano in confezione integra e sigillata. I prodotti difettosi dovranno essere segnalati a "Ordini e Spedizioni" tramite il modulo Contatti entro i 3 giorni dalla data di consegna segnalando il numero dell'ordine di tale prodotto. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

 

Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.

 

TEMPI DI SPEDIZIONE E CONTROLLO MERCE

I tempi di spedizione, possono variare dalle 24/48 ore a 7/10 giorni. su prodotti gia pronti mentre  per prodotti da eseguire accordi diretti

 

Il Consumatore si impegna a controllare senza ritardo, e comunque entro e non oltre 1 (uno) giorno dal ricevimento dei prodotti, che la consegna sia corretta e comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informare entro tale termine il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato. Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o di accettarne la consegna “con riserva”. Il consumatore dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte, al momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.

 

PREZZI

I prezzi riportati nel catalogo generale, pubblicato nelle pagine di questo sito, annullano tutti i precedenti, I prezzi indicati sono da considerarsi IVA "inclusa", ove non diversamente specificato, e privi delle spese di spedizione. Tali prezzi sono garantiti, salvo le valute straniere che sono indicative e da considerarsi al momento dell’acquisto del prodotto o salvo eventuali variazioni di listino dei fornitori dei prodotti e, qualora intervengano, i nuovi prezzi saranno comunicati all'accettazione dell'ordine. Tutti gli aggiornamenti relativi a prezzi o nuove versioni dei prodotti, promozioni, novità verranno pubblicati aggiornando i precedenti o inserendone di nuovi sul presente sito

 

RESI

Tutte le restituzioni devono essere autorizzate dal Servizio inviando una richiesta a "Ordini e Spedizioni" tramite il modulo Contatti. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. In ogni caso, la merce deve essere resa con imballaggio e contenuto originale completo ed in condizioni perfette; diversamente, non verrà applicata nessuna garanzia ed il reso non verrà accettato. Nel caso le suddette condizioni vengano rispettate, il Servizio Clienti procederà poi al riaccredito o all'eventuale sostituzione del materiale difettoso. Evolution srl non verrà in alcun caso ritenuta responsabile per qualunque tipo di danno diretto o indiretto risultante dall'uso indiscreto della merce. Tutti i prodotti sono garantiti in funzione della garanzia del rispettivo produttore.

 

ORDINI

Gli ordini possono essere effettuati, 24 ore su 24,  Non si accettano ordini telefonici. Nell'ordine si prega di specificare tutti i dati per la fatturazione (nome e indirizzo completo ed eventuale numero di partita iva, nonché la quantità, dei prodotti ordinati meglio se si riporta il codice relativo, e l'indirizzo di spedizione) nel caso in cui fosse diverso da quello di fatturazione.

 

PAGAMENTO

Per il pagamento on line con carta di credito (Visa, Mastercard, CartaSi American Express, Diners), si usa il servizio di PAYPAL leader nel mondo per i pagamenti sicuri con carta di credito, email conto Paypal luigi.scialoia@gmail.com (accredito in 6/8 ore).

Per i pagamenti con bonifico bancario, ccasa-arredo invierà la merce al ricevimento dell'effettivo accredito del bonifico bancario

Accredito in 3 giorni lavorativi, se giroconto della stessa banca 8/12 ore.

 

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.lgs n.206 del 06/09/2005, dettata in materia di contratti a distanza nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.

 

A CHI SI APPLICA IL DIRITTO DI RECESSO?

La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

 

IN COSA CONSISTE?

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

 

COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO?

Prima di contattare il Servizio Clienti di casa-arredo, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:

* Fattura/ordine originale (indica il numero di ordine, di fattura, di codice Cliente);

* in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;

* coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);

A questo punto si può contattare il Servizio Clienti che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti. Il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti digitali audio-video sigillati che siano stati aperti dall'acquirente.

 

La procedura è qui di seguito riassunta:

Invio, anche a mezzo mail a "Ordini e Spedizioni" tramite il modulo Contatti, di una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti: * il proprio numero d'ordine, di fattura e di codice cliente, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), nonché le coordinate bancarie.

 

COME SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE DI RIENTRO A CASA-ARREDO

1. Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. casa-arredo si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

2. Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il numero e l'anno dell'ordine.

3. Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo:

CASA-ARREDO

VIA CHIANTIGIANA 45

50055 LASTRA A SIGNA FI

 o altro indirizzo corrispondente ad un altro nostro magazzino esterno che verrà comunicato alla risposta della richiesta di recesso.

 

Resta inteso che il magazzino di casa-arredo non accetterà:

- le spedizioni sprovviste del numero di ordine sull'imballaggio

- non contengano imballi originali

- accessori e manualistiche originali

Inoltre, data la loro natura e per motivi di igiene, Evolution non potrà accettare la restituzione dei sex toys la cui confezione sia stata aperta, gioielli (tipo piercing), prodotti cosmetici (oli, creme…) e articoli privi delle protezioni igieniche originali (biancheria intima, costumi da bagno) Le spese di rispedizione al nostro magazzino sono a carico del cliente , salvo accordi precedenti.

 

IL RESO NON DEVE MAI ESSERE SPEDITO CON POSTA NORMALE O PRIORITARIA

(spedizioni che non prevedano il rilascio di una ricevuta)

Tutte le informazioni contenute su un supporto digitale (schede memoria, hard disk, ecc.) rispeditocasa-arredo, non potranno essere recuperate. La durata indicata di 10 giorni è contata a partire dalla data di consegna dell'ordine.

Casa-arredo respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. Si ricorda che il diritto di recesso è escluso, nella fattispecie, in caso di registrazioni audio o video, oltre che di software che siano già stati aperti dal cliente.

 

IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL BONIFICO PER IL RESO?

La procedura di rimborso è attivata immediatamente dopo l’accettazione del reso, che sarà comunicata per e-mail. La tempistica del rimborso dipende dagli istituti bancari: indicativamente occorrono fino a 30 giorni circa dalla data di accettazione del reso.

cas-arredo provvederà ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione per il reso. Ciò in conformità al D.Lgs 206/05.

 

RESPONSABILITA' PER DANNO DA PRODOTTI DIFETTOSI

Per quanto riguarda eventuali danni provocati da prodotto difettoso, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo). Il Venditore, nella qualità di distributore dei prodotti tramite il Sito, si libera da qualsivoglia responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando il nome del relativo produttore del prodotto.

 

FORZA MAGGIORE

Il Venditore non sarà responsabile in caso di inadempimento totale o parziale delle obbligazioni a suo carico previste nel presente contratto qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del suo ragionevole controllo, includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali catastrofici, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.

Qualsiasi giudizio pubblicato su internet Negativo Immotivato che, sotto qualsiasi forma offende l’altrui onore, lavoro svolto e reputazione, viene dichiarato come reato di diffamazione ed è previsto dall’Art. 595 del Codice Penale.

casa-arredo si riserva il diritto di modificare questi termini e condizioni senza preavviso.

 

casa-arredo

via chiantigiana45

50055 lastra a signa (FI)